Limfa therapy

Limfa Therapy

Recenti studi hanno dimostrato che alcuni campi MAGNETO-ELETTRICI (ELF) specifici sono biologicamente attivi e offrono il massimo effetto solo a specifiche intensità e frequenze di stimolazione. Quelli utilizzati dalla nostra tecnologia sono registrati come Campi Limfa® Therapy. Le forze elettromagnetiche endogene generati dall’attività delle cellule del corpo umano sono anch’esse di intensità infinitamente bassa. L’efficacia di alcuni campi ELF tuttavia, non dipende direttamente dalla loro bassissima frequenza e intensità, ma più sul fatto che, come il campo magnetico della terra stessa, sono sincronizzati con le frequenze del sistema biologico con cui interferiscono, innescando un effetto di risonanza che coinvolge gli ioni elettricamente cariche e molecole che oscillano a specifiche frequenze armoniche. Questo meccanismo di interazione tra campi magnetici ELF, il campo magnetico terrestre e organismi viventi è stato chiamato Ion Cyclotron Resonance (ICR) per Liboff (1995). Il Sistema LIMFA® THERAPY si basa sul principio scientifico della capacità di comunicazione intra ed intercellulare; questo principio è ormai accettato nella comunità scientifica ed avvalorato da innumerevoli studi scientifici pubblicati in campo internazionale. La corretta e precisa sequenza dei pacchetti informazionali LIMFA® THERAPY colpisce le “antenne” della cellula inducendo e accelerando i processi naturali di guarigione e rigenerazione, altresì inibite o lente. L’efficacia della terapia è originata dalla sequenza di segnali inviati e non dall’ energia trasmessa: questa caratteristica rende LIMFA® THERAPY, oltre che estremamente efficace, sicura e completamente priva di effetti collaterali e secondari. Un vero e proprio farmaco, ma elettronico.

Indicazioni Terapeutiche e Studi clinici 

Limfa® Therapy è particolarmente efficace e, quindi, utilizzata per: 

ï Risoluzione, in tempi brevi, delle patologie osteo-articolari e muscolo-scheletriche grazie ai protocolli dedicati alla fase acuta (dolore, edema, flogosi)

ï Azioni riparatrici e rigenerative per la “restitutio ad integrum” dei tessuti danneggiati, in tempi accelerati, grazie ai protocolli dedicati alla rigenerazione, quali: 

o Rigenerazione Ossea 

o Rigenerazione Muscolare 

o Rigenerazione Tendinea 

o Rigenerazione Nervosa 

o Rigenerazione Cartilaginea 

ï Azioni per patologie e sindromi, per lo più sistemiche, attraverso i seguenti programmi: 

o Batteriostatico 

o Recupero Neuro Muscolare (abbattitore di stress ossidativo) 

o Bioritmo (induzione alla produzione di serotonina) 

o Cellulite 

Gran parte dei nostri protocolli sono frutto di studi approfonditi, avvalorati, nei risultati, dagli studi scientifici e dalle osservazioni mediche che hanno preceduto la fase di commercializzazione e certificazione del dispositivo.